Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Non vuole indossare la mascherina e dà in escandescenze: passeggero rischia 20 anni di reclusione

Il passeggero di un volo Dublino-New York di Delta andrà a processo
keystone-sda.ch / STF (Charlie Riedel)
Fonte Ats Ans
Non vuole indossare la mascherina e dà in escandescenze: passeggero rischia 20 anni di reclusione
Il passeggero di un volo Dublino-New York di Delta andrà a processo
WASHINGTON - Un cittadino irlandese "no mask" di 29 anni, Shane McInerney, rischia fino a 20 anni di prigione, accusato di aver "aggredito e intimidito l'equipaggio" del volo Dublino-New York della Delta. Dopo essersi rifiutato d'indossare la mascher...

WASHINGTON - Un cittadino irlandese "no mask" di 29 anni, Shane McInerney, rischia fino a 20 anni di prigione, accusato di aver "aggredito e intimidito l'equipaggio" del volo Dublino-New York della Delta. Dopo essersi rifiutato d'indossare la mascherina, ha lanciato una lattina contro un altro passeggero e si è quindi abbassato i pantaloni e le mutande, mostrando il sedere a una hostess.

È quanto ha fatto sapere il dipartimento di Giustizia degli Usa, dove l'uomo verrà processato, scrive il Guardian. La vicenda risale al 7 gennaio, e McInerney - che doveva andare in Florida per lavorare a una accademia di calcio - è comparso davanti a un giudice una settimana dopo. Ora è libero su cauzione.

La Federal Aviation Administration, l'ente che sovrintende al traffico aereo civile negli Stati Uniti, ha fatto sapere a inizio anno che c'è tolleranza zero per chi non rispetta la regola che impone la mascherina sui voli americani.

Due giorni fa, un aereo della American Airlines decollato da Miami e diretto a Londra è dovuto rientrare poiché una passeggera si è rifiutata d'indossare la mascherina, ha fatto sapere la compagnia aerea in un comunicato. La donna è sotto indagine, e nel frattempo è stata inserita nella 'lista nera' che le impedirà di prendere voli della American.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE