Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Tre persone accoltellate fuori dall'università di Tokyo

Le vittime sono fortunatamente sopravvissute all'aggressione, seppur con ferite di diverse entità
Reuters
Tre persone accoltellate fuori dall'università di Tokyo
Le vittime sono fortunatamente sopravvissute all'aggressione, seppur con ferite di diverse entità
In Giappone sono in corso gli esami d'ammissione per potersi iscrivere alle università
TOKYO - Un 17enne è stato arrestato per aver accoltellato tre persone fuori dall'Università di Tokyo. Lo ha reso noto la polizia giapponese, che ha dichiarato che sono stati colpiti un 18enne, una 17enne e un 72enne. Tutti e tre sono so...

TOKYO - Un 17enne è stato arrestato per aver accoltellato tre persone fuori dall'Università di Tokyo.

Lo ha reso noto la polizia giapponese, che ha dichiarato che sono stati colpiti un 18enne, una 17enne e un 72enne. Tutti e tre sono sopravvissuti all'aggressione, seppur l'anziano sia ferito in modo grave.

Come riportato dalle forze dell'ordine, il giovane avrebbe attaccato le vittime - persone che non conosceva - da dietro, «con l'intento di uccidere».

All'università di Tokyo - come in tutti gli istituti giapponesi - sono in corso gli esami di ammissione, motivo per cui è oggi presente una grande quantità di persone. Secondo gli investigatori, il 17enne non ha partecipato agli esami, e il movente potrebbe essere legato alle sue difficoltà legate al mondo scolastico.

 

Proseguono comunque le indagini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE