Cerca e trova immobili
FRANCIA

Crolla un edificio nella notte, si temono diverse persone sotto le macerie

All'origine del crollo, informano i pompieri, potrebbe esserci stata una fuga di gas
AFP
Crolla un edificio nella notte, si temono diverse persone sotto le macerie
All'origine del crollo, informano i pompieri, potrebbe esserci stata una fuga di gas
Una famiglia è stata localizzata sotto le macerie: mentre la madre e un bebè sono stati estratti vivi, il padre non ce l'ha fatta
SANARY-SUR-MER - È crollato nella notte un edificio di tre piani a Sanary-sur-Mer, in Provenza, con diverse persone che sono rimaste intrappolate sotto le macerie. Lo hanno riportato gli agenti del Dipartimento di Var all'AFP, spiegando che &l...

SANARY-SUR-MER - È crollato nella notte un edificio di tre piani a Sanary-sur-Mer, in Provenza, con diverse persone che sono rimaste intrappolate sotto le macerie.

Lo hanno riportato gli agenti del Dipartimento di Var all'AFP, spiegando che «intervistando i residenti del quartiere è stato stimato che cinque persone potrebbero essere sotto le macerie, ma non sappiamo per certo se erano presenti quando l'edificio è crollato».

A causare il tutto, secondo i pompieri, sarebbe stata un'esplosione avvenuta poco prima delle 4, la cui origine al momento non è chiara. A quanto riportato dalle forze dell'ordine, però, in loco sembrerebbe esserci un forte odore di gas. Anche i due edifici circostanti a quello crollato risultano fortemente danneggiati.

Ai residenti è stato chiesto di «evitare la zona» del quartiere del porto, dove è stato istituito un perimetro di sicurezza, mentre circa 70 vigili del fuoco sono impegnati nell'operazione di soccorso, rinforzati da squadre specializzate nel salvataggio e nello sgombero, compresi i cani. 

«Al momento tre persone sono già state tirate fuori, due uomini e una donna, uno dei quali è stato portato d'emergenza in ospedale», hanno detto i vigili del fuoco. Le ricerche continuano per le cinque persone che si presumono ancora intrappolate.

AGGIORNAMENTO 10:15 - Tre delle cinque persone cercate dai soccorritori sotto le macerie sono state localizzate: una donna e un neonato sono stati estratti vivi, mentre il padre del piccolo, un 30enne, è stato purtroppo trovato morto. Lo hanno reso noto i pompieri, che stanno proseguendo le operazioni di ricerca per trovare gli ultimi due presunti dispersi.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE