Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Il 70% del mondo vaccinato, per questo doniamo 1 miliardo di dosi»

La promessa degli Stati Uniti, ai margini dell'assemblea dell'Onu
keystone-sda.ch (Al Drago / POOL)
«Il 70% del mondo vaccinato, per questo doniamo 1 miliardo di dosi»
La promessa degli Stati Uniti, ai margini dell'assemblea dell'Onu
NEW YORK - Gli Stati Uniti acquisteranno da Pfizer 500 milioni di dosi extra di vaccino da donare ai paesi poveri e in via di sviluppo. Lo comunica lo stesso Joe Biden con un intervento ai margini dell'assemblea delle Nazioni Unite a New York. Queste...

NEW YORK - Gli Stati Uniti acquisteranno da Pfizer 500 milioni di dosi extra di vaccino da donare ai paesi poveri e in via di sviluppo. Lo comunica lo stesso Joe Biden con un intervento ai margini dell'assemblea delle Nazioni Unite a New York.

Queste andranno ad aggiungersi al mezzo milione di dosi che gli States avevano già deciso di donare. L'obiettivo dichiarato è portare la soglia di vaccinazione globale «al 70% entro settembre 2022».

L'invio dei vaccini iniziera da gennaio e proseguirà lungo tutto il corso dell'anno prossimo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE