Cerca e trova immobili
GRECIA

Una densa coltre di fumo su Atene: è quello dei roghi sul monte Parnitha

Situazione critica anche in varie isole
keystone-sda.ch / STF (Thanassis Stavrakis)
Grecia ancora nella morsa degli incendi.
Una densa coltre di fumo su Atene: è quello dei roghi sul monte Parnitha
Situazione critica anche in varie isole
ATENE - Gli incendi che si sono sviluppati sul monte Parnitha, a una trentina di chilometri da Atene, hanno diffuso una densa coltre di fumo sulla capitale greca. Le autorità hanno invitato gli ateniesi a restare a casa, mentre i pompieri stan...

ATENE - Gli incendi che si sono sviluppati sul monte Parnitha, a una trentina di chilometri da Atene, hanno diffuso una densa coltre di fumo sulla capitale greca.

Le autorità hanno invitato gli ateniesi a restare a casa, mentre i pompieri stanno cercando di domare gli oltre 80 focolai attivi. Più di 500 uomini sono all'opera, con l'ausilio di aerei ed elicotteri. Dozzine di abitazioni sono state distrutte dalle fiamme e centinaia di persone sono state evacuate.

I roghi stanno colpendo anche svariate isole, come Kos, Eubea e Rodi. Le fiamme avanzano anche grazie alle condizioni meteo favorevoli, a partire dal grande caldo con punte superiori ai 40 gradi. Il viceministro alla Protezione civile Nikos Hardalias ha riferito che martedì gli incendi attivi erano 40.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE