Pescara in fiamme, bagnanti in fuga dalle spiagge

Il forte vento alimenta il rogo, centinaia di persone evacuate
Il forte vento alimenta il rogo, centinaia di persone evacuate
PESCARA - Un violento incendio sta colpendo la parte meridionale della città di Pescara, in Italia. Le fiamme hanno raggiunto le abitazioni ma anche alcuni stabilimenti balneari: i bagnanti sono fuggiti dalle spiagge e le autorità hanno provveduto a evacuare almeno 800 persone.
Le fiamme, alimentate dal forte vento, stanno rapidamente guadagnando terreno e rendono difficili le operazioni di contrasto da parte dei Vigili del Fuoco. Una gigantesca nube di fumo è visibile da grande distanza. «Abbiamo dovuto evacuare diverse abitazioni e anche stabilimenti balneari a causa del fumo e dei lapilli» ha dichiarato all'agenzia Ansa il sindaco di Pescara, Carlo Masci. «Stiamo lavorando con tutti gli uomini disponibili. Il principale avversario è il vento caldo. Con l'elicottero dei vigili del fuoco si sta cercando di limitare i danni».
Chiusi gli accessi alla città da nord e sud. Ci sono alcuni feriti. Brucia anche la riserva naturale Pineta Dannunziana.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!