Uomo ucciso dopo una lite, arrestato l'assessore alla Sicurezza di Voghera

Massimo Adriatici ha aperto il fuoco contro un marocchino 39enne fuori da un bar
Massimo Adriatici ha aperto il fuoco contro un marocchino 39enne fuori da un bar
VOGHERA - Un uomo di origini marocchine è morto martedì sera intorno alle 23 dopo essere stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco nel corso di una lite nel centro di Voghera.
I media locali riferiscono che a sparare, al culmine di una discussione probabilmente per futili motivi all'esterno di un bar, è stato l'assessore alla Sicurezza della cittadina in provincia di Pavia, l'avvocato Massimo Adriatici. Quest'ultimo avrebbe estratto la sua pistola, una calibro 22 regolarmente detenuta, facendo fuoco contro il 39enne nordafricano, che risulterebbe già noto alle forze dell'ordine.
Le condizioni del ferito non sono apparse subito particolarmente gravi: la situazione è precipitata dopo l'arrivo al pronto soccorso. Poche ore dopo il ricovero il 39enne è deceduto.
Adriatici, eletto con la Lega nell'amministrazione comunale di centrodestra, si trova agli arresti domiciliari. I carabinieri stanno ricostruendo l'esatta dinamica dei fatti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!