Quasi 200 morti a causa del maltempo

I bilanci potrebbero salire: ci sono ancora molte persone disperse
I bilanci potrebbero salire: ci sono ancora molte persone disperse
BERLINO - Il bilancio delle vittime delle alluvioni che hanno colpito Germania e Belgio è arrivato quasi a quota 200.
In Germania sono 163 le persone che hanno perso la vita, principalmente nel distretto dell'Ahrweiler in Renania-Platinato: un portavoce della polizia di Coblenza ha affermato questa mattina che i morti accertati sono 117, in aumento rispetto a ieri. 45 le vittime nella Renania Settentrionale-Vestfalia, alle quali bisogna aggiungere una persona che ha perso la vita nel distretto di Berchtesgaden in Baviera, che è l'osservata speciale delle ultime ore.
I feriti sono centinaia, mentre varie persone risultano ancora disperse. I danni materiali sono enormi, come ha avuto modo di constatare la cancelliera tedesca Angela Merkel nel corso della sua visita di domenica.
Le cifre sono in aumento anche in Belgio, ugualmente colpito duramente dall'ondata di maltempo degli scorsi giorni. Il bilancio di 36 morti potrebbe essere presto rivisto al rialzo, dato che le persone di cui non si hanno più notizie sono un centinaio.
Il maggior numero dei decessi, spiega la stampa nazionale, si concentra nella provincia di Liegi (32).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!