Gran parte dei ragazzi in quarantena in hotel a Maiorca potrà tornare a casa

Lo ha deciso un decreto del tribunale, resteranno in isolamento solo i positivi ai tamponi (che sono 68)
PALMA DE MALLORCA - Non dovranno più rimanere in albergo i giovani messi in isolamento nei vari hotel di Maiorca - negli scorsi giorni - a causa dell'esplosione di un focolaio di coronavirus fra i gruppi di adolescenti arrivati da tutta la Spagna per festeggiare la fine della scuola.
Come riporta El Pais, a liberare almeno una parte dei ragazze e delle ragazzi, il decreto di un giudice che stabilisce come la pratica dell'isolamento coatto sia concessa solo in caso di un tampone positivo. Chi, invece, è risultato negativo ha il diritto di rientrare in patria.
Secondo quanto riportato dalle autorità delle Baleari nella giornata di mercoledì, il totale di giovani in quarantena sull'isola è salito a 289. Di questi 68 sono positivi: 16 sintomatici e ricoverati, 51 asintomatici e in quarantena.
Praticamente tutti gli asintomatici si trovano al Hotel Bellver di Palma de Mallorca, strategicamente più vicino agli ospedali e anche quello in cui si sono registrati più disordini (e anche due fughe) a causa del malcontento degli occupanti. Ieri è anche dovuta intervenire la polizia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!