Le autorità Usa hanno smantellato lo zoo di “Tiger King”

Un totale di 68 grandi felini è stato preso in consegna dalle autorità: «Un messaggio per tutti gli allevatori»
WASHINGTON D.C. - Le autorità federali americane hanno effettuato una retata nello zoo dell'Oklahoma, dove è stata girata gran parte della docuserie-hit del 2020 “Tiger King”.
Sono stati sequestrati 68 grandi felini, tra i quali 46 tigri e 15 ligri (un ibrido leone-tigre) di proprietà dei coniugi Lowe, due ex-soci dell'imprenditore Joe Exotic, protagonista della serie e attualmente in carcere.
Il sospetto è che i Lowe abbiano venduto alcuni degli animali cosa che, negli Stati Uniti, è illegale e una violazione dell'Endangered Species Act (ESA): «Spero che questa operazione possa essere un avvertimento per tutti quelli che, sul suolo americano, allevano animali esotici di questo tipo», conferma la viceprocuratrice distrettuale Jean Williams citata dalla CNN.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!