Cerca e trova immobili
TAIWAN

Impennata di contagi a Taiwan

Sono 180 i nuovi positivi, mai così tanti dall'inizio della pandemia
keystone-sda.ch / STF (RITCHIE B. TONGO)
Impennata di contagi a Taiwan: mai così tanti in 24 ore dall'inizio della pandemia.
Fonte Ats Ans
Impennata di contagi a Taiwan
Sono 180 i nuovi positivi, mai così tanti dall'inizio della pandemia
TAIPEI - Taiwan ha registrato un'impennata di contagi di Covid-19, saliti a 180 nuovi casi, il peggior numero mai registrato dall'isola in quasi un anno e mezzo di pandemia. Negli sforzi per contenere la peggiore e inattesa ondata d'infezioni, le aut...

TAIPEI - Taiwan ha registrato un'impennata di contagi di Covid-19, saliti a 180 nuovi casi, il peggior numero mai registrato dall'isola in quasi un anno e mezzo di pandemia.

Negli sforzi per contenere la peggiore e inattesa ondata d'infezioni, le autorità hanno alzato il livello di allerta a quota 3, su una scala massima di 4, sia a Taipei sia nella vicina contea di New Taipei, limitando le riunioni di famiglia e ordinando a la chiusura a numerose industrie.

Taiwan è stata una delle storie di successo nel mondo sul contenimento della pandemia e il numero dei suoi casi rimane basso rispetto ai focolai ancora attivi in tutto il mondo. I contagi di oggi, tuttavia, che portano il totale a quota 1470 su una popolazione di 24 milioni, rappresentano un chiaro segnale di allarme.

Dei 180 casi odierni, 132 sembrano essere senza una fonte nota: in conferenza stampa, il premier Su Tseng-chang e i ministri del governo hanno annunciato la stretta su Taipei e New Taipei, molto vicina al blocco totale, che resterà in vigore da oggi fino a 28 maggio.

Tra gli obblighi da rispettare, in particolare, ci sono quelli dell'uso della mascherina in pubblico, dei limiti per le riunioni all'aperto a 10 persone e per quelle al chiuso a cinque, insieme allo stop di tutte le attività a eccezione dei servizi essenziali, da quelli governativi e sanitari, fino alle forze dell'ordine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE