Cerca e trova immobili
L'attacco di Israele, dall'aria e dalla terra

ISRAELEL'attacco di Israele, dall'aria e dalla terra

13.05.21 - 23:56
Oltre all'aviazione, mobilitato anche l'esercito, Netanyahu: «Andremo avanti finché sarà necessario».
keystone-sda.ch (Maxar Technologies)
L'attacco di Israele, dall'aria e dalla terra
Oltre all'aviazione, mobilitato anche l'esercito, Netanyahu: «Andremo avanti finché sarà necessario».

TEL AVIV - Le forze militari israeliane hanno dato il via all'attacco nella striscia di Gaza, sia con le truppe aeree che con quelle di terra. Lo ha annunciato l'esercito israeliano.

L'attacco è scattato al termine di una giornata che ha visto Israele ammassare le proprie truppe al confine con Gaza, nonostante i ripetuti appelli a una tregua da parte della comunità internazionale.

Nella tarda serata di giovedì, una raffica di razzi è stata sparata dalla striscia sia in direzione nord che in direzione sud, verso Israele. 

Stando alle informazioni dei media palestinesi, nel giro di pochi minuti sono stati effettuati oltre 150 attacchi aerei. Le vittime palestinesi dall'inizio dell'escalation sono salite a quota 109.

«Andremo avanti finché sarà necessario»
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha fatto sapere che l'operazione andrà avanti «per il tempo necessario». «Avevo detto che avremmo preteso da Hamas un tributo pesante ed è quello che stiamo facendo e che continueremo a fare con grande forza. L'ultima parola non è ancora stata pronunciata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE