Spari sulla festa di compleanno: 6 morti in Colorado

Strage a un evento privato a Colorado Springs, lo sparatore ha risparmiato i bambini ma si è poi tolto la vita
Strage a un evento privato a Colorado Springs, lo sparatore ha risparmiato i bambini ma si è poi tolto la vita
DENVER - È arrivato alla festa di compleanno alla quale stava partecipando la fidanzata e ha aperto il fuoco sugli invitati, dopo di che ha rivolto l'arma verso sé stesso.
Nuova sparatoria e nuova tragedia negli Stati Uniti, a Colorado Springs, dove questa domenica in tarda serata sono morte 7 persone.
L'assalto, confermano le autorità citate dai media americani, è avvenuto in un complesso residenziale di roulotte poco dopo la mezzanotte.
I soccorsi, giunti sul posto, hanno trovato 6 persone prive di vita - compreso il festeggiato - e una in gravissime condizioni, che è poi spirata in ospedale.
Nella sua furia omicida, l'uomo non avrebbe però preso di mira i bambini presenti, tutti incolumi e trovati (in lacrime e in stato di shock) all'interno di una delle roulotte.
L'ultimo fatto di sangue di questo tipo in Colorado, lo ricordiamo, è stato l'assalto a un supermercato di Boulder, dove avevano perso la vita 10 persone.
Si tratta della seconda sparatoria con esito letale della serata negli States, più o meno in contemporanea a Phoenix (Arizona) una lite fra due gruppi di giovanissimi si è conclusa nel sangue.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!