Immobili
Veicoli

STATI UNITITampona auto della polizia, poi viene colpito dagli agenti

25.04.21 - 10:02
Un uomo, che indossava un giubbotto antiproiettile, è morto sabato sul Sunset Boulevard di Los Angeles
AFP
STATI UNITI
25.04.21 - 10:02
Tampona auto della polizia, poi viene colpito dagli agenti
Un uomo, che indossava un giubbotto antiproiettile, è morto sabato sul Sunset Boulevard di Los Angeles

LOS ANGELES - Gli agenti della polizia di Los Angeles hanno aperto il fuoco contro un uomo che sabato ha volontariamente speronato un'autopattuglia lungo il celebre Sunset Boulevard.

Come ricostruito dal Dipartimento di polizia della metropoli californiana, il conducente si è messo di proposito davanti all'autopattuglia, ha frenato bruscamente e poi ha innestato la retromarcia, andando a tamponarla. Il conducente è quindi uscito dall'abitacolo: «Indossava un giubbotto antiproiettile e aveva la mano destra nascosta dietro di lui».

L'uomo si è quindi mosso verso gli agenti che erano scesi dal veicolo, ha contato"3, 2, 1" e ha mosso il braccio verso la parte anteriore del corpo». A questo punto la polizia ha aperto il fuoco verso di lui. I proiettili non gli hanno dato scampo: l'individuo, del quale non sono state rese note le generalità, è stato dichiarato morto sul posto.

Il tutto è avvenuto nel mezzo del traffico cittadino. Il Sunset Boulevard è rimasto chiuso per i rilievi dell'inchiesta.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO