Mortalità zero in 24 ore, per la prima volta da giugno

Sono cinque milioni i vaccinati, meno di duemila i malati di Covid-19
Sono cinque milioni i vaccinati, meno di duemila i malati di Covid-19
TEL AVIV - Venerdì il ministero della Salute israeliano ha comunicato che nelle 24 ore precedenti non c'è stato nessun decesso legato al Covid-19.
È la prima volta che ciò accade negli ultimi 10 mesi: per trovare una mortalità giornaliera pari a zero bisogna tornare a giugno 2020, quando le misure di lockdown permisero di contenere la prima ondata del virus.
I media israeliani spiegano che circa il 54% degli over 16, oltre cinque milioni di persone, hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-coronavirus di Pfizer/BioNTech. Le infezioni sono calate drasticamente, così come il numero dei decessi. Si tratta di «un enorme risultato per il sistema sanitario e i cittadini di Israele», ha dichiarato nelle scorse ore il ministro della sanità Yuli Edelstein. «Insieme stiamo sradicando il coronavirus».
Sempre sulla base degli ultimi dati diffusi da Tel Aviv, sono 1897 le persone malate di Covid-19 nel paese, delle quali 160 in gravi condizioni. I decessi dall'inizio della pandemia sono 6'346.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!