Guida di Yellowstone uccisa da un grizzly

L'uomo era impegnato in una battuta di pesca, al di fuori dei confini del parco, quando è stato aggredito
IDAHO FALLS - Un incontro che si è tramutato in tragedia quello fra una guida del parco di Yellowstone e un orso grizzly, che si trovava alcuni chilometri al difuori dei confini del parco, nello Stato del Montana.
Stando a quanto riportato dai media americani, l'animale - che difendeva la sua fonte di cibo, ovvero una carcassa d'alce - lo ha caricato ferendolo gravemente.
Il 40enne si trovava da solo ed era impegnato in una battuta di pesca, malgrado le lesioni è comunque riuscito a chiamare il numero d'emergenza.
Giunti sul posto, i soccorsi sono stati assaliti a loro volta dall'orso e hanno dovuto procedere con l'abbattimento.
La guida è stata poi ritrovata in gravi condizioni e trasportata via motoslitta e poi ambulanza in ospedale a Idaho Falls (Idaho), dove è poi spirata.
Sul suo corpo i soccorritori hanno trovato tracce di uno spray repellente per orsi che l'uomo, verosimilmente, avrebbe usato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!