Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Guida di Yellowstone uccisa da un grizzly

L'uomo era impegnato in una battuta di pesca, al di fuori dei confini del parco, quando è stato aggredito
Depositphotos (LuaAr)
Guida di Yellowstone uccisa da un grizzly
L'uomo era impegnato in una battuta di pesca, al di fuori dei confini del parco, quando è stato aggredito
IDAHO FALLS - Un incontro che si è tramutato in tragedia quello fra una guida del parco di Yellowstone e un orso grizzly, che si trovava alcuni chilometri al difuori dei confini del parco, nello Stato del Montana. Stando a quanto riportato dai...

IDAHO FALLS - Un incontro che si è tramutato in tragedia quello fra una guida del parco di Yellowstone e un orso grizzly, che si trovava alcuni chilometri al difuori dei confini del parco, nello Stato del Montana.

Stando a quanto riportato dai media americani, l'animale - che difendeva la sua fonte di cibo, ovvero una carcassa d'alce - lo ha caricato ferendolo gravemente.

Il 40enne si trovava da solo ed era impegnato in una battuta di pesca, malgrado le lesioni è comunque riuscito a chiamare il numero d'emergenza.

Giunti sul posto, i soccorsi sono stati assaliti a loro volta dall'orso e hanno dovuto procedere con l'abbattimento. 

La guida è stata poi ritrovata in gravi condizioni e trasportata via motoslitta e poi ambulanza in ospedale a Idaho Falls (Idaho), dove è poi spirata.

Sul suo corpo i soccorritori hanno trovato tracce di uno spray repellente per orsi che l'uomo, verosimilmente, avrebbe usato.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE