Cerca e trova immobili
GRECIA

Forte scossa di terremoto nella Grecia centrale

L'epicentro è stato localizzato a poco più di una ventina di chilometri dalla città di Larissa
keystone-sda.ch / STR (APOSTOLIS DOMALIS)
Forte scossa di terremoto nella Grecia centrale
L'epicentro è stato localizzato a poco più di una ventina di chilometri dalla città di Larissa
La scossa principale, di magnitudo 6, è stata registrata 16 minuti dopo mezzogiorno (le 11.16 in Svizzera).
LARISSA - Una forte scossa di terremoto ha colpito questa mattina la Grecia centrale, nella regione situata a nordovest rispetto alla città di Larissa, provocando un ferito grave e una decina di altri più lievi, oltre a danneggiare...

LARISSA - Una forte scossa di terremoto ha colpito questa mattina la Grecia centrale, nella regione situata a nordovest rispetto alla città di Larissa, provocando un ferito grave e una decina di altri più lievi, oltre a danneggiare un centinaio di edifici e provocare scene di panico nella popolazione. È il bilancio aggiornato del disastro. In un primo momento erano stati esclusi feriti.

I dati pubblicati dall'Istituto di Geodinamica di Atene parlano di una magnitudo pari a 6. Secondo quanto riferisce il quotidiano ellenico Ī Kathīmerinī, non sono per il momento segnalate vittime né danni importanti.

L'epicentro della scossa è stato localizzato a circa 24 chilometri dalla città, a una profondità di una ventina di chilometri. A questa sono seguite altre tre scosse, di intensità compresa tra 4.2 e 4.9, nei venti minuti successivi.

Stando ai media locali, il terremoto è stato percepito anche sul versante ovest del paese e nella capitale. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE