Cerca e trova immobili
INDONESIA

Le inondazioni paralizzano Giacarta

In alcune parti della città il livello dell'acqua è arrivato tra 1,2 e 2,7 metri
keystone-sda.ch / STF (Tatan Syuflana)
Le inondazioni stanno paralizzando la capitale indonesiana Giacarta.
Fonte Ats Ans Afp
Le inondazioni paralizzano Giacarta
In alcune parti della città il livello dell'acqua è arrivato tra 1,2 e 2,7 metri
GIACARTA - Le piogge torrenziali che si sono abbattute sull'Indonesia stanno paralizzando Giacarta. Interi quartieri della capitale e molte strade principali si sono allagati nella notte, costringendo oltre 1'300 residenti a evacuare in rifugi tempor...

GIACARTA - Le piogge torrenziali che si sono abbattute sull'Indonesia stanno paralizzando Giacarta. Interi quartieri della capitale e molte strade principali si sono allagati nella notte, costringendo oltre 1'300 residenti a evacuare in rifugi temporanei.

In alcune parti della città il livello dell'acqua è arrivato tra 1,2 e 2,7 metri. I soccorritori sono impegnati soprattutto per aiutare anziani e bambini bloccati in casa nei quartieri sud-orientali. Anche le auto sono state sommerse. Finora non sono state segnalate vittime.

Megalopoli di circa 30 milioni di abitanti, Giacarta è regolarmente colpita da inondazioni durante la stagione delle piogge. L'anno scorso sono morte una settantina di persone e le piogge torrenziali hanno persino prodotto degli smottamenti. Mentre lo straripamento dei fiumi ha portato l'acqua fino ai secondi piani di alcuni edifici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE