Cerca e trova immobili
ITALIA

È morto Franco Marini

Fu ministro del Lavoro e presidente del Senato, aveva 87 anni e aveva contratto il coronavirus
IMAGO/ZUMA
È morto Franco Marini
Fu ministro del Lavoro e presidente del Senato, aveva 87 anni e aveva contratto il coronavirus
Si è spento nell'ospedale di Rieti l'ex-presidente del Senato Franco Marini, aveva 87 anni, e a gennaio aveva contratto il coronavirus. Come riportato dai media italiani, inizialmente la sua situazione non sembrava grave ma - negli ultimi gior...

Si è spento nell'ospedale di Rieti l'ex-presidente del Senato Franco Marini, aveva 87 anni, e a gennaio aveva contratto il coronavirus.

Come riportato dai media italiani, inizialmente la sua situazione non sembrava grave ma - negli ultimi giorni - era stato necessario il passaggio alla respirazione assistita.

Abruzzese di nascita, Marini è stata uno dei membri di spicco della Democrazia Cristiana di cui fu membro a partire dalla sua iscrizione nel 1950. Nel 1991 fu anche ministro del Lavoro per il governo Andreotti. Militò anche nel Partito popolare italiano, ne la Margherita e nel PD.

Da sempre attivo nell'ambito sindacale, fu anche segretario nazionale della CISL.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE