Contro il coprifuoco: un'altra notte di scontri e arresti

Proteste, vandalismi e saccheggi. Manette ai polsi di oltre 180 persone
Proteste, vandalismi e saccheggi. Manette ai polsi di oltre 180 persone
ROTTERDAM - È di oltre 180 arresti il bilancio della seconda notte di scontri avvenuti ieri in diverse città olandesi dopo l'imposizione del coprifuoco da parte delle autorità per far fronte alla diffusione del coronavirus.
Lo riferisce la televisione pubblica olandese Nos, precisando che ieri notte violenti scontri hanno interessato diverse città, tra cui Amsterdam e Rotterdam e hanno visto contrapporsi da una parte la polizia antisommossa e dall'altra gruppi di manifestanti ad Amsterdam e nella città portuale di Rotterdam.
Secondo il quotidiano belga Le Soir alcune vetrine dei negozi sono state distrutte e le loro merci saccheggiate. Al centro di tafferugli e disordini anche Amersfoort (est), la piccola città di Geleen (sud), vicino a Maastricht, L'Aia e Den Bosch.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!