keystone-sda.ch / STR (Derek Ironside)
SCOZIA
12.08.2020 - 13:180
Aggiornamento : 16:09

Scozia: deragliato un treno in un grave incidente ferroviario

È successo a Stonehaven, nell'Aberdeenshire. Sul posto diverse ambulanze, si parla di almeno un morto

EDIMBURGO - È deragliato attorno alle 9.30 di questa mattina un convoglio ferroviario che viaggiava nei pressi di Stonehaven, nell'Aberdeenshire scozzese. La notizia è arrivata assieme alle prime, preoccupanti, immagini sui social di una colonna di fumo nero che si solleva nella foresta.

Attualmente non è chiara la dinamica dell'incidente così del bilancio dello stesso, sul posto però sono presenti - oltre ai pompieri - diverse ambulanze. Il quotidiano The Scotsman, parla di una vittima (non confermata): il macchinista, e di una seconda persona in pericolo di vita. Diversi invece i feriti, anche gravi.

Il treno interessato dovrebbe essere l'intercity che ogni mattina da Edimburgo porta ad Aberdeen. A causarne il deragliamento sarebbe stato uno smottamento sui binari causato dall'ondata di maltempo che ha imperversato nella regione fra ieri e oggi.

A pronunciarsi anche la premier Nicola Sturgeon, in un tweet: «È un incidente ferroviario estremamente grave. Il mio pensiero va a chi si trova lì». Vicinanze anche da parte di Boris Johnson, che ha ringraziato anche i soccorsi al lavoro.

 

keystone-sda.ch / STR (Derek Ironside)
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-21 15:29:14 | 91.208.130.87