Cerca e trova immobili
SCOZIA

Scozia: deragliato un treno in un grave incidente ferroviario

È successo a Stonehaven, nell'Aberdeenshire. Sul posto diverse ambulanze, si parla di almeno un morto
keystone-sda.ch / STR (Derek Ironside)
Scozia: deragliato un treno in un grave incidente ferroviario
È successo a Stonehaven, nell'Aberdeenshire. Sul posto diverse ambulanze, si parla di almeno un morto
EDIMBURGO - È deragliato attorno alle 9.30 di questa mattina un convoglio ferroviario che viaggiava nei pressi di Stonehaven, nell'Aberdeenshire scozzese. La notizia è arrivata assieme alle prime, preoccupanti, immagini sui social di un...

EDIMBURGO - È deragliato attorno alle 9.30 di questa mattina un convoglio ferroviario che viaggiava nei pressi di Stonehaven, nell'Aberdeenshire scozzese. La notizia è arrivata assieme alle prime, preoccupanti, immagini sui social di una colonna di fumo nero che si solleva nella foresta.

Attualmente non è chiara la dinamica dell'incidente così del bilancio dello stesso, sul posto però sono presenti - oltre ai pompieri - diverse ambulanze. Il quotidiano The Scotsman, parla di una vittima (non confermata): il macchinista, e di una seconda persona in pericolo di vita. Diversi invece i feriti, anche gravi.

Il treno interessato dovrebbe essere l'intercity che ogni mattina da Edimburgo porta ad Aberdeen. A causarne il deragliamento sarebbe stato uno smottamento sui binari causato dall'ondata di maltempo che ha imperversato nella regione fra ieri e oggi.

A pronunciarsi anche la premier Nicola Sturgeon, in un tweet: «È un incidente ferroviario estremamente grave. Il mio pensiero va a chi si trova lì». Vicinanze anche da parte di Boris Johnson, che ha ringraziato anche i soccorsi al lavoro.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE