Cerca e trova immobili
ITALIA

Veicolo esce di strada e finisce in un precipizio: cinque giovani hanno perso la vita

Il conducente aveva 24 anni, i passeggeri tra gli 11 e i 16
VIGILI DEL FUOCO TWITTER
Cinque giovani hanno perso la vita nella notte in provincia di Cuneo.
Fonte Ats Ans
Veicolo esce di strada e finisce in un precipizio: cinque giovani hanno perso la vita
Il conducente aveva 24 anni, i passeggeri tra gli 11 e i 16
TORINO - Drammatico incidente nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, nelle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo. In prossimità del rifugio Maraman, lungo la strada per il Monte Crocette, un Land Rover è uscito di str...

TORINO - Drammatico incidente nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, nelle Alpi Cozie meridionali della provincia di Cuneo. In prossimità del rifugio Maraman, lungo la strada per il Monte Crocette, un Land Rover è uscito di strada, per cause che sono in corso di accertamento. Cinque le vittime: con il conducente di 24 anni sono morti quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni. Quattro i feriti, due in gravi condizioni, anche loro giovani.

Le vittime sono tutte della provincia di Cuneo e si trovavano in villeggiatura in borgata Chiotti con le famiglie. I ragazzi si erano trovati in piazza e avevano deciso di trascorrere la serata insieme all'Alpe Chastlar a guardar le stelle da uno dei punti più panoramici dell'alta Valle Grana.

Al ritorno il conducente, forse per una manovra sbagliata o per una distrazione, è uscito di strada finendo nel precipizio. L'allarme è scattato dopo la mezzanotte. A darlo sono stati altri ragazzi che, a bordo di una seconda auto, hanno visto dietro di loro il fuoristrada precipitare lungo i pendii della zona. Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori al loro arrivo: i ragazzi sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo e le vittime sono morte sul colpo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE