Cerca e trova immobili
ITALIA

Ocean Viking, tutti i tamponi sono negativi

I migranti si trovano a bordo della nave-quarantena Moby Zazà
keystone-sda.ch (CARMELO IMBESI)
I migranti che si trovavano a bordo della Ocean Viking sono stati trasferiti sulla nave-quarantena Moby Zazà.
Fonte Ats Ans
Ocean Viking, tutti i tamponi sono negativi
I migranti si trovano a bordo della nave-quarantena Moby Zazà
PORTO EMPEDOCLE - Lo sbarco dei 180 migranti salvati, in acque internazionali, dalla Ocean Viking è terminato alle 3.15. Tutti gli esiti dei tamponi rino-faringei sono stati negativi e dunque s'è proceduto allo sbarco dalla nave della o...

PORTO EMPEDOCLE - Lo sbarco dei 180 migranti salvati, in acque internazionali, dalla Ocean Viking è terminato alle 3.15.

Tutti gli esiti dei tamponi rino-faringei sono stati negativi e dunque s'è proceduto allo sbarco dalla nave della ong Sos Mediterranee e all'imbarco sulla nave-quarantena Moby Zazà dove il gruppo di persone dovrà restare sotto sorveglianza sanitaria.

Sbarco e imbarco realizzato - per come convenuto tra Questura di Agrigento ed Usmaf (Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera) - a piedi dagli stessi migranti, senza l'utilizzo di alcun pullman.

La Moby Zazà ha già lasciato la banchina Todaro di Porto Empedocle (Ag) ed è tornata in rada. Lo stesso farà anche la nave Ocean Viking, il cui equipaggio dovrà effettuare la quarantena. Ancora per qualche giorno, davanti il porto di Porto Empedocle sosteranno le navi delle ong: Sea Watch3 e Ocean Viking e la "Moby Zazà".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE