Esplosione distrugge un appartamento: due morti

La deflagrazione ha demolito ben cinque piani dell'edificio
La deflagrazione ha demolito ben cinque piani dell'edificio
KIEV - Una potente esplosione ha distrutto ben cinque piani di un condominio a Kiev, questa mattina.
Due persone hanno perso la vita nell'esplosione, ha riferito il Servizio di emergenza dello Stato, come riportato dal Kyiv Post.
Tre persone sono state invece estratte salve da sotto le macerie e 21 altre sono state evacuate da altri appartamenti. Una donna è stata ferita in modo piuttosto grave ed è ora in ospedale, ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko.
Tutti i residenti dell'edificio saranno momentaneamente trasferiti in una pensione vicino a Kiev, secondo il capo della polizia nazionale Ihor Klymenko.
Secondo i media locali, la causa dell'esplosione è molto probabilmente una fuga di gas. Il Servizio di emergenza dello Stato ha riferito che l'esplosione è stata causata da una «miscela di gas e aria». Le autorità hanno riferito anche che non c'è stato alcun incendio dopo l'esplosione.
L'edificio in cui ha avuto luogo l'esplosione si trova nel quartiere residenziale densamente popolato di Pozniaky, nella parte sud-est di Kiev, sulla riva sinistra del fiume Dnipro.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!