Keystone
La comunicazione è arrivata da Zweli Mkhize, Ministro della Salute del Sudafrica.
SUDAFRICA
21.05.2020 - 15:550

Il Covid-19 si porta via un bimbo di 2 giorni

La madre era risultata positiva al coronavirus

PRETORIA - Un bambino di due giorni, nato prematuro e con difficoltà polmonari, è morto in giornata in Sudafrica a causa del Covid-19.

Lo ha dichiarato il Ministero della salute sudafricano. «Purtroppo abbiamo registrato il primo decesso di un neonato a causa del Covid-19», ha detto il Ministro della salute Zweli Mkhize, come riportato dalla Bbc. A causa delle difficoltà polmonari, il bimbo ha immediatamente avuto bisogno di un supporto per la respirazione.

«Vogliamo dedicare delle parole di conforto alla madre di questo bambino e salutiamo i neonatologi, le infermiere e tutto il personale che ha avuto il difficile compito di curare il neonato», ha aggiunto Mkhize.

La madre era risultata positiva al coronavirus, e anche il bambino stesso, dopo la nascita, ha dato esito positivo. «È importante capire la complessità della condizione di base della prematurità», si legge nella dichiarazione del Ministero.

Mkhize ha inoltre detto di essere stato devastato dalla notizia della morte di un operatore sanitario nella provincia del Capo occidentale (l'epicentro del virus in Sudafrica) e ha reso omaggio a tutti i professionisti in prima linea nella risposta del Paese alla pandemia.

Con oltre 18'000 casi, il Sudafrica ha il più alto numero di pazienti affetti da coronavirus del continente africano. Il numero totale di decessi è invece 339, sempre secondo il Ministero.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-03 22:09:09 | 91.208.130.85