Cerca e trova immobili
GERMANIA

Un drone ferma l'aeroporto di Francoforte

La chiusura dello spazio aereo è durata quasi un'ora. Le autorità hanno avviato un'inchiesta
Archivio Keystone
Fonte ATS
Un drone ferma l'aeroporto di Francoforte
La chiusura dello spazio aereo è durata quasi un'ora. Le autorità hanno avviato un'inchiesta
FRANCOFORTE - Ancora una volta un drone ha bloccato un aeroporto. Stavolta è successo allo scalo di Francoforte, dove stasera per quasi un'ora (dalle 20.13 alle 21.09) tutti gli aerei sono rimasti a terra. E quelli in arrivo (si parla di quind...

FRANCOFORTE - Ancora una volta un drone ha bloccato un aeroporto. Stavolta è successo allo scalo di Francoforte, dove stasera per quasi un'ora (dalle 20.13 alle 21.09) tutti gli aerei sono rimasti a terra. E quelli in arrivo (si parla di quindici velivoli) sono stati deviati.

Su Twitter la polizia tedesca ha comunicato di aver avviato un'inchiesta sull'accaduto. Non è chiaro se il pilota del drone sia stato identificato. A seguito dell'avvistamento, le autorità hanno impiegato anche un elicottero per controllare i dintorni dell'aeroporto.

Quello di Francoforte, come detto, non è il primo caso in cui l'avvistamento di un drone porta all'interruzione dell'attività aeroportuale. Nel dicembre del 2018 si era parlato in particolare dello scalo di Londra Gatwick, dove lo spazio aereo restò chiuso per un totale di trentasei ore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE