Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'Fbi conferma: Samuel Little è il più prolifico serial killer della storia degli Usa

Gli inquirenti hanno verificato la fondatezza di 50 dei 93 omicidi confessati dal 79enne e sono al lavoro per chiarire gli altri casi
keystone-sda.ch/ (Mark Rogers)
Samuel Little ha confessato 93 delitti.
L'Fbi conferma: Samuel Little è il più prolifico serial killer della storia degli Usa
Gli inquirenti hanno verificato la fondatezza di 50 dei 93 omicidi confessati dal 79enne e sono al lavoro per chiarire gli altri casi
LOS ANGELES - L'FBI ha confermato che Samuel Little, 79enne afroamericano in carcere, è il più prolifico serial killer della storia degli Stati Uniti. Gli inquirenti hanno avuto modo di verificare la sua responsabilità in 50 dei ...

LOS ANGELES - L'FBI ha confermato che Samuel Little, 79enne afroamericano in carcere, è il più prolifico serial killer della storia degli Stati Uniti. Gli inquirenti hanno avuto modo di verificare la sua responsabilità in 50 dei 93 omicidi confessati dall'uomo e sono al lavoro per chiarire i dettagli degli altri delitti che ha confessato lo scorso anno.

Little sta scontando tre condanne consecutive al carcere a vita in California. Una speciale sezione dell'Fbi studia da tempo la vita e i crimini dell'anziano: il suo nome fu collegato da un ranger texano a un delitto irrisolto a Odessa risalente al 1994. Non passò molto tempo che Little confessò di aver strangolato 23 donne in tutti gli Stati Uniti tra il 1970 e il 2005. Ciò che rese possibile all'ex pugile compiere una scia così lunga di delitti furono il suo stile di vita nomade, che lo portava a soggiornare in uno stesso posto per brevi periodi di tempo, e la scelta di donne vulnerabili come prostitute e tossicodipendenti. Little sapeva che le loro morti sarebbero state oggetto di indagini scarse se non nulle. «Anche se è già in prigione» spiega un'analista federale «l'Fbi crede che sia importante chiedere giustizia per ogni vittima - e chiudere ogni caso possibile».

I 50 omicidi riconosciuti al 79enne lo certificano, come detto, il serial killer con il maggior numero di omicidi a suo carico comprovati dalle autorità. Più di quelli addebitati a Gary Ridgway, noto come il "Green River Killer", condannato per 49 delitti e che ne confessò altri 20. Altri due nomi criminali seriali, John Wayne Gacy e Ted Bundy, avrebbero ucciso una trentina di persone, anche se Bundy, sottolinea la Nbc, è sospettato di un numero più alto di omicidi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE