Cerca e trova immobili

STATI UNITIGiallo su un noto gangster: sarà riesumato il corpo di Dillinger

31.07.19 - 16:23
Accadrà oltre 85 anni dopo la sua uccisione da parte della polizia federale statunitense Fbi
Keystone
Fu interpretato da Johnny Depp nel film Public Enemies del 2009,
Fu interpretato da Johnny Depp nel film Public Enemies del 2009,
Giallo su un noto gangster: sarà riesumato il corpo di Dillinger
Accadrà oltre 85 anni dopo la sua uccisione da parte della polizia federale statunitense Fbi

WASHINGTON - Il corpo di John Dillinger, uno dei gangster più famosi degli Stati Uniti degli anni '30, interpretato anche da Johnny Depp nel film Public Enemies del 2009, sarà riesumato a metà settembre, oltre 85 anni dopo la sua uccisione da parte della polizia federale statunitense Fbi.

Il Dipartimento della sanità dell'Indiana ha approvato a inizio luglio la richiesta del nipote Michael C. Thompson. Nessuna spiegazione, ma l'ipotesi è che nel cimitero di Crown Hill non sia sepolto il cadavere di Dillinger, come sostiene Susan Sutton, una storica dell'Indiana Historical Society.

Tra le leggende, c'è anche quella che l'Fbi sia caduto in un tranello e abbia ucciso un altro uomo. La riesumazione non sarà facile. Il padre del boss fece ricoprire la bara con quattro lastre di cemento e rottami di ferro, per il timore che il corpo fosse profanato o addirittura trafugato.

Dillinger era in cima alla lista dei ricercati dell'Fbi, sospettato con la sua banda di aver ucciso una decina di persone nella sanguinarie rapine di banche commesse negli anni della Grande depressione. Azioni che lo resero un eroe popolare perché nei suoi colpi bruciava i registri contabili con debiti e ipoteche. Riuscì anche ad evadere da una prigione, a farsi una plastica e a cancellare le sue impronte digitali con l'acido. Ma a tradirlo fu una donna, Ana Cumpanas, nota poi come la "Donna in rosso", che lo consegnò all'Fbi all'uscita di un teatro di Chicago, dove fu ucciso. Sempre che si trattasse di Dillinger.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE