Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Strage in ufficio, funzionario ammazza 12 persone e viene ucciso

Ad aprire il fuoco è stato un ingegnere di 40 anni del dipartimento dei lavori pubblici. Altre 5 persone sono rimaste ferite
KEYSTONE/EPA (CAITLIN PENNA)
La sparatoria è avvenuta poco dopo le 16 locali (le 22 in Svizzera).
Strage in ufficio, funzionario ammazza 12 persone e viene ucciso
Ad aprire il fuoco è stato un ingegnere di 40 anni del dipartimento dei lavori pubblici. Altre 5 persone sono rimaste ferite
VIRGINIA BEACH - Un pubblico funzionario ha commesso una strage aprendo il fuoco all’interno di un ufficio municipale a Virginia Beach, negli Stati Uniti. L’uomo ha ucciso in tutto 12 persone prima di essere colpito a morte dalla polizia....

VIRGINIA BEACH - Un pubblico funzionario ha commesso una strage aprendo il fuoco all’interno di un ufficio municipale a Virginia Beach, negli Stati Uniti. L’uomo ha ucciso in tutto 12 persone prima di essere colpito a morte dalla polizia. Altre cinque persone sono rimaste ferite, alcune in grave modo.

Erano da poco passate le 16 (le 22 in Svizzera), quando il 40enne, un ingegnere del dipartimento dei lavori pubblici, ha fatto irruzione armato all’interno dell’edificio - che ospita anche il commissariato della polizia - per poi colpire in modo casuale su diversi piani. Nella sparatoria è stato colpito anche un poliziotto ma a salvarlo è stato il giubbotto anti proiettile, ha precisato il capo della polizia.

Sul luogo della sparatoria sono stati trovati una pistola semi automatica e un fucile. Le armi sarebbero state acquistate legalmente, secondo le prime informazioni.

La terza in un mese - Si tratta della terza sparatoria mortale avvenuta negli Stati Uniti nell’ultimo mese dopo quella alla University of North Carolina (2 vittime) del 30 aprile scorso e quella del liceo Stem School Highlands Ranch in Colorado (1 vittima) del 7 maggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE