Un morto e oltre 70 feriti in un incidente d'autobus

Un mezzo della compagnia Flixbus è uscito di strada senza coinvolgere altri veicoli sull'A9 nei pressi di Bad Dürrenberg
Un mezzo della compagnia Flixbus è uscito di strada senza coinvolgere altri veicoli sull'A9 nei pressi di Bad Dürrenberg
LIPSIA - Nel tardo pomeriggio di domenica un grave incidente si è verificato sull’autostrada A9 nei pressi di Bad Dürrenberg. Un pullman della compagnia Flixbus si è rovesciato, dopo essere uscito di strada. A bordo vi erano settantacinque persone: una di queste è deceduta - si tratta di una donna - mentre le altre sono tutte ferite, nove in modo grave, secondo quanto ha dichiarato la polizia lunedì mattina.
Non è ancora nota la causa del sinistro. Il bus proveniva da Berlino e si stava dirigendo verso Monaco. Non sono stati coinvolti altri mezzi. Sono intervenute diverse squadre di soccorso, 31 mezzi dei vigili del fuoco, 56 ambulanze e polizia, sono stati utilizzati otto elicottero. Come riporta la Bild, i feriti sono stati divisi in quattordici diversi ospedali.
L'incidente ha provocato enormi disagi al traffico. L’autostrada è stata bloccata in entrambi i sensi per diverse ore. A mezzanotte la corsia in direzione di Berlino è stata riaperta. Alle 5.35 di questa mattina la circolazione è ripresa anche nel senso opposto.
«La nostra solidarietà va ai passeggeri, ai conducenti, alle loro famiglie e ai loro amici», ha dichiarato la compagnia Flixbus, come riporta la Bild. Anche l'autista del bus è fra le persone gravemente ferite, per questo non è ancora stato ascoltato.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!