Keystone
Un grave incidente si è verificato sull’autostrada A9 nei pressi di Bad Dürrenberg.
+ 15
GERMANIA
20.05.2019 - 07:100
Aggiornamento : 09:05

Un morto e oltre 70 feriti in un incidente d'autobus

Un mezzo della compagnia Flixbus è uscito di strada senza coinvolgere altri veicoli sull'A9 nei pressi di Bad Dürrenberg

LIPSIA - Nel tardo pomeriggio di domenica un grave incidente si è verificato sull’autostrada A9 nei pressi di Bad Dürrenberg. Un pullman della compagnia Flixbus si è rovesciato, dopo essere uscito di strada. A bordo vi erano settantacinque persone: una di queste è deceduta - si tratta di una donna - mentre le altre sono tutte ferite, nove in modo grave, secondo quanto ha dichiarato la polizia lunedì mattina.

Non è ancora nota la causa del sinistro. Il bus proveniva da Berlino e si stava dirigendo verso Monaco. Non sono stati coinvolti altri mezzi. Sono intervenute diverse squadre di soccorso, 31 mezzi dei vigili del fuoco, 56 ambulanze e polizia, sono stati utilizzati otto elicottero. Come riporta la Bild, i feriti sono stati divisi in quattordici diversi ospedali.

L'incidente ha provocato enormi disagi al traffico. L’autostrada è stata bloccata in entrambi i sensi per diverse ore. A mezzanotte la corsia in direzione di Berlino è stata riaperta. Alle 5.35 di questa mattina la circolazione è ripresa anche nel senso opposto.

«La nostra solidarietà va ai passeggeri, ai conducenti, alle loro famiglie e ai loro amici», ha dichiarato la compagnia Flixbus, come riporta la Bild. Anche l'autista del bus è fra le persone gravemente ferite, per questo non è ancora stato ascoltato.

Keystone
Guarda tutte le 19 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-14 04:02:16 | 91.208.130.85