Cerca e trova immobili
GERMANIA

Morta l'ultima nipote di Richard Wagner

In gioventù era stata molto vicina ad Adolf Hitler che era ospite abituale della madre Winifried a Bayreuth, al punto che si parlò di un possibile matrimonio fra i due
ARCHIVIO KEYSTONE
Verena Wagner Lafferentz, l'ultima nipote di Richard Wagner, è morta all'età di 98 anni.
Morta l'ultima nipote di Richard Wagner
In gioventù era stata molto vicina ad Adolf Hitler che era ospite abituale della madre Winifried a Bayreuth, al punto che si parlò di un possibile matrimonio fra i due
BERLINO - Verena Wagner Lafferentz, l'ultima nipote ancora in vita di Richard Wagner, è morta a Nussdorf (Baviera, D) all'età di 98 anni. Lo ha annunciato la sindaca di Bayreuth (Baviera, D), Brigitte Merk-Erbe. La figlia pi&ugrav...

BERLINO - Verena Wagner Lafferentz, l'ultima nipote ancora in vita di Richard Wagner, è morta a Nussdorf (Baviera, D) all'età di 98 anni. Lo ha annunciato la sindaca di Bayreuth (Baviera, D), Brigitte Merk-Erbe.

La figlia più giovane di Siegfried e Winifred Wagner era nata nel 1920 e cresciuta con i fratelli a Villa Wahnfried, la residenza di famiglia a Bayreuth, cittadina dove ogni anno si tiene il festival wagneriano.

In gioventù era stata molto vicina ad Adolf Hitler che era ospite abituale della madre Winifried a Bayreuth, al punto che si parlò di un possibile matrimonio fra i due. Nel 1943 Verena Wagner sposò invece Bodo Lafferentz, membro della prima ora del partito nazista e alto ufficiale delle SS. Dal loro legame nacquero cinque figli.

Dopo la Seconda Guerra mondiale Verena Lafferentz-Wagner si era impegnata a sostegno delle Associazioni Richard Wagner. Fin dalla creazione era stata un membro molto attivo della Fondazione Richard Wagner, l'organismo di governo del Festival di Bayreuth, e aveva dato un impulso significativo alla riprogettazione del Museo Richard Wagner ospitato a Villa Wahnfried.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE