Si ribalta un bus a Madeira, «almeno 28 morti»

Tragico incidente sull'Isola turistica portoghese: l'autista avrebbe perso il controllo del mezzo che è precipitato sopra una casa. Le vittime dovrebbero essere turisti tedeschi
Tragico incidente sull'Isola turistica portoghese: l'autista avrebbe perso il controllo del mezzo che è precipitato sopra una casa. Le vittime dovrebbero essere turisti tedeschi
LISBONA - Il ribaltamento di un bus turistico a Canico, sull'isola di Madeira - avvenuto questa sera attorno alle 18.30 - ha causato almeno 28 morti. Stando a quanto rivelato dal sindaco della località portoghese Filipe Sousa a RTP3, le vittime - 11 uomini e 17 donne - farebbero parte di un gruppo di turisti tedeschi. Diverse altre persone - tra cui la guida e l'autista - sono rimaste ferite e sono state ricoverate all'ospedale di Funchal, la capitale dell'isola.
La protezione civile lusitana ha precisato che il conducente ha perso il controllo del veicolo in prossimità di una curva. Il bus è poi precipitato sopra una casa. Sul luogo del tragico incidente sono accorse decine di ambulanze. Stando ai media portoghesi sull'automezzo vi erano almeno 57 persone.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!