Cerca e trova immobili
FILIPPINE

Trovati 40 kg di plastica nello stomaco di una balena morta

Si tratta della quantità di plastica «più grande mai vista in una balena»
e immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.
D' Bone Collector Museum Inc.
Nelle Filippine è stata trovata una balena morta con 40 chili di plastica nello stomaco.
e immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.
Trovati 40 kg di plastica nello stomaco di una balena morta
Si tratta della quantità di plastica «più grande mai vista in una balena»
MANILA - Una balena trovata morta nelle Filippine aveva 40 chili di plastica nello stomaco: lo hanno rivelato i ricercatori del D'Bone Collector Museum, che hanno recuperato la carcassa del cetaceo all'inizio del mese nelle acque a est di Davao ...

MANILA - Una balena trovata morta nelle Filippine aveva 40 chili di plastica nello stomaco: lo hanno rivelato i ricercatori del D'Bone Collector Museum, che hanno recuperato la carcassa del cetaceo all'inizio del mese nelle acque a est di Davao City.

In un post Facebook, riporta oggi la Bbc online, i ricercatori hanno scritto che si tratta della quantità di plastica «più grande mai vista in una balena». In particolare, nello stomaco dell'animale - una balena a becco di Cuvier - sono stati trovati 16 sacchi utilizzati per imballare il riso e numerosi sacchetti della spesa.

Il museo ha reso noto che nei prossimi giorni pubblicherà online la lista completa degli oggetti rinvenuti nella carcassa della balena.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE