Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Il mondo del web piange Alfie: «Riposa in pace guerriero»

Il cuore del villaggio globale batte sul profilo Facebook ribattezzato "Alfie's Army", dove attivisti pro-life e un'infinità di persone comuni non smettono di postare messaggi
Keystone
Il mondo del web piange Alfie: «Riposa in pace guerriero»
Il cuore del villaggio globale batte sul profilo Facebook ribattezzato "Alfie's Army", dove attivisti pro-life e un'infinità di persone comuni non smettono di postare messaggi
LONDRA - È il web, dopo che ieri si era sciolto su richiesta dei genitori il presidio di manifestanti rimasti per giorni dinanzi all'ospedale Alder Hey di Liverpool, il punto di raccolta - in queste prime ore - delle reazioni per la morte del ...

LONDRA - È il web, dopo che ieri si era sciolto su richiesta dei genitori il presidio di manifestanti rimasti per giorni dinanzi all'ospedale Alder Hey di Liverpool, il punto di raccolta - in queste prime ore - delle reazioni per la morte del piccolo Alfie Evans.

Reazioni perlopiù commosse - di dolore, omaggio, solidarietà - pur non senza qualche moto di collera, con accuse ai medici e alla giustizia britanniche.

Il cuore del villaggio globale batte sul profilo Facebook ribattezzato "Alfie's Army", dove attivisti pro-life e un'infinità di persone comuni non smettono di postare messaggi. «Vola in alto fra gli angeli, bellissimo Alfie», scrive tra i tantissimi Linz. «Riposa in pace piccolo guerriero», fanno eco altri.

Non mancano parole di vicinanza a mamma Kate e papà Tom e neppure una canzone scritta per Alfie da Rob Doherty. Poi tanti cuori, mandati da donne e uomini, dal Regno Unito, dagli Usa e da una quantità di nazioni del mondo in testa Italia e Polonia: i due Paesi che forse più di tutti in questi mesi hanno seguito la vicenda offrendosi di accogliere il piccolo. Invano.

Il cordoglio dei medici - «Un viaggio devastante». Così i medici dell'ospedale Alder Hey di Liverpool definiscono oggi la vicenda di Alfie Evans in un messaggio di cordoglio per la morte del piccolo indirizzato in primo luogo ai genitori, dopo mesi di scontri legali.

«Vogliamo esprimere - si legge nella nota - la nostra simpatia e condoglianze dal profondo del cuore alla famiglia di Alfie in questo momento di estrema angoscia. È stato un viaggio devastante per loro. Ora chiediamo sia rispettata la loro privacy e la privacy dello staff dell'Alder Hey».

Anche il Papa profondamente toccato - Sono profondamente toccato dalla morte del piccolo Alfie. Oggi prego specialmente per i suoi genitori, mentre Dio Padre lo accoglie nel suo tenero abbraccio. Il Pontefice è stato informato subito questa mattina della morte del piccolo Alfie, ed ha espresso il suo cordoglio con un tweet.

Francesco aveva incontrato nei giorni scorsi il papà del bambino in Vaticano e aveva anche chiesto all'ospedale Bambino Gesù di mettersi a disposizione per una eventuale accoglienza del piccolo malato.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE