Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAlfie è morto. Il padre: «Il mio piccolo gladiatore è volato via»

28.04.18 - 08:42
Il bimbo è deceduto nella notte tra venerdì e sabato, alle 2.30. L’annuncio dei genitori su Facebook
Keystone
Alfie è morto. Il padre: «Il mio piccolo gladiatore è volato via»
Il bimbo è deceduto nella notte tra venerdì e sabato, alle 2.30. L’annuncio dei genitori su Facebook

LIVERPOOL - Alfie Evans è morto la scorsa notte. I genitori lo hanno annunciato su Facebook: «Il mio gladiatore ha posato lo scudo e ha spiccato il volo alle 2.30. Ti amo, piccolo mio», ha postato il padre Tom. Anche mamma Kate ha affidato il suo pensiero al social: «Al nostro bimbo sono spuntate le ali intorno alle 2.30. I nostri cuori sono spezzati. Grazie a tutti per il sostegno».

Il bambino, 23 mesi, era affetto da una grave patologia neurodegenerativa. Giovedì il padre di Alfie aveva annunciato di considerare conclusa la battaglia per tenere in vita suo figlio, dopo l’ultimo “no” (di mercoledì) della Corte d’Appello di Londra a un suo trasferimento in Italia, dove gli era stata concessa la cittadinanza e dove era atteso al Bambino Gesù di Roma.

Alfie Evans è morto all'Alder Hey Children's Hospital di Liverpool, dove era ancora ricoverato. «Il nostro guerriero ha bisogno di preghiere e 100 profondi respiri» aveva scritto poco prima la zia Sarah Evans sul gruppo "Alfies Army Official".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE