Cerca e trova immobili

CANADASquadra giovanile di hockey decimata da una tragedia

07.04.18 - 09:48
Quattordici giocatori degli Humboldt Broncos sono morti in un incidente stradale avvenuto ieri sera nel Saskatchewan, in Canada
Squadra giovanile di hockey decimata da una tragedia
Quattordici giocatori degli Humboldt Broncos sono morti in un incidente stradale avvenuto ieri sera nel Saskatchewan, in Canada

OTTAWA - Quattordici persone sono morte e altre 14 sono rimaste ferite, tre in modo grave, in un incidente stradale avvenuto ieri sera in Canada tra un camion e un pullman che trasportava i giocatori della squadra di hockey giovanile degli Humboldt Broncos. Lo riportano diversi media.

La polizia non ha ancora reso noto ufficialmente il numero delle vittime e dei feriti, ma ha confermato che ci sono «diversi morti».

A bordo del pullman c'erano 28 persone, incluso l'autista. La Bbc online scrive che - secondo l'elenco dei membri della squadra - l'età dei ragazzi che giocano nella Humboldt Broncos va da 16 a 21 anni.

L'incidente è avvenuto nel Saskatchewan, una provincia del Canada occidentale. Il pullman con a bordo la squadra degli Humboldt Broncos si dirigeva verso la cittadina di Nipawin, dove era in programma una partita dei playoff.

«Non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori, il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tremenda tragedia, non solo nella comunità di Humboldt», ha twittato il premier canadese Justin Trudeau.

Deceduto pure l'allenatore - L'allenatore della squadra giovanile di hockey Humboldt Broncos, Darcy Haugan, è morto nell'incidente stradale di ieri in Canada tra un camion e un pullman sul quale c'erano 28 persone incluso l'autista, che potrebbe essere costato la vita a gran parte dei ragazzi del team. Ad annunciare la morte di Haugan è stata sua sorella in un tweet, riporta l'Evening Standard.

La polizia canadese non ha ancora reso noto quanti ragazzi sono morti nella sciagura, ma il sito voanews.com scrive che la squadra era formata da 24 giocatori in tutto: considerando che le vittime confermate finora dalle autorità sono 14, potrebbero essere deceduti fino a 13 giovani giocatori, ovvero più della metà della squadra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE