Si rovescia barcone con Rohingya in fuga, 5 morti

A bordo c'erano circa trenta persone, il bilancio delle vittime è provvisorio
DACCA - Un barcone con a bordo una trentina di persone appartenenti all'etnia Rohingya musulmana che tentavano di raggiungere il Bangladesh si è rovesciato oggi nella Baia del Bengala con un bilancio provvisorio di almeno cinque morti. Lo ha riferito a Dacca la tv Channel 24.
La polizia bengalese ha indicato che le persone coinvolte stavano fuggendo dalla Birmania, come decine di migliaia di uomini, donne e bambini Rohingya che sono vittime delle persecuzioni di esercito e polizia birmani.
Secondo testimoni oculari residenti sull'isola di Shah Porir, il barcone si sarebbe rovesciato intorno alla mezzanotte e le squadre di soccorso avrebbero recuperato all'alba i cadaveri di cinque vittime. Uno dei soccorritori, Mujubur Rahman, ha ipotizzato che «i morti siano forse molti di più».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!