Cerca e trova immobili
SIRIA

Un aereo militare si schianta in Siria

Non è chiaro a quale Paese appartenesse il velivolo. I due piloti dell'aereo sarebbero riusciti a lanciarsi con il paracadute
Un aereo militare si schianta in Siria
Non è chiaro a quale Paese appartenesse il velivolo. I due piloti dell'aereo sarebbero riusciti a lanciarsi con il paracadute
DAMASCO - Un aereo militare la cui nazionalità non è precisata è stato abbattuto dall'aviazione turca dopo essere sconfinato nello spazio aereo di Ankara. Stando a testimoni citati dalla Cnn turca, i due piloti dell'aereo sono ri...

DAMASCO - Un aereo militare la cui nazionalità non è precisata è stato abbattuto dall'aviazione turca dopo essere sconfinato nello spazio aereo di Ankara. Stando a testimoni citati dalla Cnn turca, i due piloti dell'aereo sono riusciti a lanciarsi fuori dal velivolo con il paracadute.

L'aereo da guerra è esploso in volo ed è precipitato sulle montagne turcomanne in territorio siriano, a nord della città costiera di Latakia dove tra l'altro fanno base i jet russi impegnati nei bombardamenti sulla Siria. "Stiamo cercando di identificare la nazionalità dell'aereo", ha fatto sapere una fonte della sicurezza di Ankara.

La tv turca Haberturk ha mostrato un video del velivolo in fiamme che si schianta al suolo e fonti militari di Ankara hanno fatto sapere che è stato abbattuto in seguito a uno sconfinamento, dopo che aveva ignorato ripetuti avvertimenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE