Strage reality, si indaga sulla causa dello schianto. Il video

"Ieri non abbiamo potuto ritirare le salme perché l'incidente è oggetto di un'inchiesta"
BUENOS AIRES - Le autorità argentine non hanno ancora stabilito la causa dello scontro fra due elicotteri che ieri ha causato la morte di 10 persone - fra le quali tre noti atleti francesi che partecipavano alle riprese di un reality show - e oltre dodici ore dopo l'incidente i corpi delle vittime non sono stati ancora prelevati dal luogo del disastro.
"Ieri non abbiamo potuto ritirare le salme perché l'incidente è oggetto di un'inchiesta federale e dato che intervengono vari organismi c'è stato qualche ritardo", ha ammesso poco dopo le 8.00 del mattino (le 12.00 in Svizzera) la responsabile delle indagini, Virginia Illanes Bordon, in un'intervista televisiva.
Da parte sua, il responsabile per la Sicurezza della provincia (entità federale) de La Rioja, Luis Angulo, ha detto che secondo le prime testimonianze raccolte "uno degli elicotteri è precipitato addosso all'altro", aggiungendo che "forse è stato il vento o forse l'imperizia" dei piloti.
"Sono decollati intorno alle 17.10 (le 21.10 in Svizzera) e poco dopo, secondo gli abitanti di Villa Castelli, si è sentita l'esplosione. L'incidente è avvenuto in una radura e ha provocato un incendio che è stato rapidamente controllato", ha detto Angulo alla stampa, sottolineando che le persone a bordo "apparentemente sono morte subito a causa della violenza dello scontro e l'incendio dei velivoli".
Video Infobae.com




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!