Cerca e trova immobili
BELGIO

Grande commozione al funerale solenne della Regina Fabiola

Il Belgio si congeda dalla sua Sovrana, morta venerdì scorso all'età di 86 anni
Grande commozione al funerale solenne della Regina Fabiola
Il Belgio si congeda dalla sua Sovrana, morta venerdì scorso all'età di 86 anni
BRUXELLES - Una grande commozione ha caratterizzato stamani il funerale solenne della quinta regina del Belgio, Fabiola, morta venerdì scorso all'età di 86 anni. La messa è stata celebrata dal cardinale Danneels nella catte...

BRUXELLES - Una grande commozione ha caratterizzato stamani il funerale solenne della quinta regina del Belgio, Fabiola, morta venerdì scorso all'età di 86 anni.

La messa è stata celebrata dal cardinale Danneels nella cattedrale dei santi Michele e Gudula, a Bruxelles, gremita per l'occasione, alla presenza della famiglia reale al completo, compresi i figlioletti di re Filippo e della regina Matilde, tra questi anche la principessa ereditaria, la tredicenne Elisabeth.

Oltre a rappresentanti delle famiglie reali, sono stati centinaia i cittadini arrivati per l'ultimo saluto alla vedova di re Baldovino. Al rito erano rappresentate le corone di Spagna (Paese di origine di Fabiola), Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Marocco, Kuwait e granducato di Lussemburgo.

Anche l'imperatrice giapponese Michiko e la principessa Sirindhorn di Tailandia, amiche di Fabiola, hanno assistito alle ossequie funebri.

Le spoglie saranno inumate accanto a quelle di re Baldovino nella cripta reale, nella chiesa di Laeken.

ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE