Austria: in affitto mucche sul web, clienti fino in Cina
Mathias Erath, di 33 anni, sta riscuotendo grande successo con la sua trovata 'Kuh for you', che tradotto da un misto di tedesco e inglese significa mucca per te. Collegandosi al suo sito (www.kuhforyou.at), è possibile scegliere una mucca anche dall'estero esaminandola, e seguendola, da lontano grazie a una webcam piazzata nella stalla. Una volta fatta la scelta, per otto settimane al costo di 29 euro la settimana, il 'padrino' a distanza della mucca riceverà da Erath una foto incorniciata del ruminante prescelto e 8 chili di formaggio prodotto col latte dello stesso.
Per facilitare la scelta, sul sito c'è un catalogo di foto con tanto di delucidazioni sul carattere delle mucche: da "Kira, felice come la luce del sole", a "Reni, capatosta", ce n'è per tutti i gusti. Per i più generosi c'è anche il pacchetto mucca-regalo: un'idea creativa che trasmette un tocco rurale a chi vive in centro urbano di qualsiasi parte del mondo.
Le mucche noleggiate a distanza "sono soprattutto regali per amici all'estero, ma anche per colleghi di lavoro", ha spiegato la madre del contadino, Dorothea Erath.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!