Mathias Erath, di 33 anni, sta riscuotendo grande successo con la sua trovata 'Kuh for you', che tradotto da un misto di tedesco e inglese significa mucca per te. Collegandosi al suo sito (www.kuhforyou.at), è possibile scegliere una mucca anche dall'estero esaminandola, e seguendola, da lontano grazie a una webcam piazzata nella stalla. Una volta fatta la scelta, per otto settimane al costo di 29 euro la settimana, il 'padrino' a distanza della mucca riceverà da Erath una foto incorniciata del ruminante prescelto e 8 chili di formaggio prodotto col latte dello stesso.
Per facilitare la scelta, sul sito c'è un catalogo di foto con tanto di delucidazioni sul carattere delle mucche: da "Kira, felice come la luce del sole", a "Reni, capatosta", ce n'è per tutti i gusti. Per i più generosi c'è anche il pacchetto mucca-regalo: un'idea creativa che trasmette un tocco rurale a chi vive in centro urbano di qualsiasi parte del mondo.
Le mucche noleggiate a distanza "sono soprattutto regali per amici all'estero, ma anche per colleghi di lavoro", ha spiegato la madre del contadino, Dorothea Erath.