Cerca e trova immobili
ROMA

Chiropratici per cani e gatti

Chiropratici per cani e gatti
ROMA - Anche il cane o il gatto di casa potrebbero aver bisogno di una bella 'manipolazione' dal chiropratico, che negli Usa è ormai l'ultima moda in fatto di salute degli animali. Lo afferma un articolo sul New York Times, se...
ROMA - Anche il cane o il gatto di casa potrebbero aver bisogno di una bella 'manipolazione' dal chiropratico, che negli Usa è ormai l'ultima moda in fatto di salute degli animali. Lo afferma un articolo sul New York Times, secondo cui sono in aumento vertiginoso i medici che praticano questa disciplina sui quattrozampe.

La chiropratica veterinaria, ricorda l'articolo, è nata nel 1895 insieme a quella 'umana', ma solo cento anni più tardi ha avuto la sua ufficializzazione con la nascita della American Veterinary Chiropractic Association, poi confluita nella corrispondente associazione internazionale.

Negli ultimi anni il numero di medici e veterinari che si iscrivono ai corsi è raddoppiato, spiegano gli esperti, e anche i 'clienti' sono molto più numerosi, anche perché una visita dal chiropratico costa molto meno di una dal veterinario 'tradizionale'.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE