Cerca e trova immobili
MILANO

Italia: Corriere della sera, 2 giorni sciopero dopo annuncio tagli

Italia: Corriere della sera, 2 giorni sciopero dopo annuncio tagli
MILANO - I giornalisti del "Corriere della Sera" scioperano per due giorni, oggi e domani, in risposta ai 110 tagli (quasi un giornalista su tre) annunciati dal gruppo Rcs per il personale del quotidiano di via Solferino. Il giornale, regolarmen...
MILANO - I giornalisti del "Corriere della Sera" scioperano per due giorni, oggi e domani, in risposta ai 110 tagli (quasi un giornalista su tre) annunciati dal gruppo Rcs per il personale del quotidiano di via Solferino. Il giornale, regolarmente in edicola oggi, non uscirà domani e giovedì. È quanto si apprende da fonti sindacali.

"Alla solidarietà verso i colleghi - informa una nota del Coordinamento dei comitati di redazione delle edizioni locali del Corsera - si accompagna la forte preoccupazione per l'indebolimento del "Corriere della Sera", il silenzio sul futuro delle testate locali e l'assenza di strategie per lo sviluppo e la crescita dell'informazione che fa capo a Rcs Media Group, indispensabili per affrontare la difficile situazione del mercato editoriale".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE