MILANO
Italia: Corriere della sera, 2 giorni sciopero dopo annuncio tagli
Italia: Corriere della sera, 2 giorni sciopero dopo annuncio tagli
MILANO - I giornalisti del "Corriere della Sera" scioperano per due giorni, oggi e domani, in risposta ai 110 tagli (quasi un giornalista su tre) annunciati dal gruppo Rcs per il personale del quotidiano di via Solferino. Il giornale, regolarmen...
MILANO - I giornalisti del "Corriere della Sera" scioperano per due giorni, oggi e domani, in risposta ai 110 tagli (quasi un giornalista su tre) annunciati dal gruppo Rcs per il personale del quotidiano di via Solferino. Il giornale, regolarmente in edicola oggi, non uscirà domani e giovedì. È quanto si apprende da fonti sindacali.
"Alla solidarietà verso i colleghi - informa una nota del Coordinamento dei comitati di redazione delle edizioni locali del Corsera - si accompagna la forte preoccupazione per l'indebolimento del "Corriere della Sera", il silenzio sul futuro delle testate locali e l'assenza di strategie per lo sviluppo e la crescita dell'informazione che fa capo a Rcs Media Group, indispensabili per affrontare la difficile situazione del mercato editoriale".
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!