Cerca e trova immobili
TEL AVIV

Neve a Gerusalemme, mai così tanta dal 1992

Neve a Gerusalemme, mai così tanta dal 1992
TEL AVIV - Dopo le avvisaglie di ieri la neve ha ricoperto stanotte Gerusalemme: è la più abbondante precipitazione dal 1992, hanno detto gli esperti. Il municipio ha chiuso le scuole e gli asili, mentre la polizia, a causa del ghiaccio, ha fe...
TEL AVIV - Dopo le avvisaglie di ieri la neve ha ricoperto stanotte Gerusalemme: è la più abbondante precipitazione dal 1992, hanno detto gli esperti. Il municipio ha chiuso le scuole e gli asili, mentre la polizia, a causa del ghiaccio, ha fermato il traffico automobilistico sull'autostrada numero 1 che collega la città a Tel Aviv.

Elisha Peleg, responsabile per le emergenze del comune, ha invitato i cittadini a restare a casa e a non scendere per le strade: "in centro sono caduti tra i 10 e i 15 centimetri - ha detto alla Radio militare - e molto di più nelle aree periferiche. Gli anziani di Gerusalemme non ricordano da anni una nevicata simile".

"Nel pomeriggio - ha aggiunto rivolto ai cittadini - le temperature dovrebbero risalire e forse si potrà tornare ad uscire per qualche acquisto".

Anche nel resto del paese la neve è caduta in abbondanza: gran parte della Galilea è sotto la coltre nevosa; a Safed si contano 30 centimetri. Neve - riportano i media - anche al sud a Dimona nel Neghev.

A Tel Aviv continua a piovere e la temperatura si è ulteriormente abbassata.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE