Gli eredi di Epstein pagheranno fino a 35 milioni di dollari ad alcune vittime

Istituito un fondo di risarcimento che ha erogato fino a 121 milioni di dollari alle vittime, più altri 49 milioni per la risoluzione di cause
Istituito un fondo di risarcimento che ha erogato fino a 121 milioni di dollari alle vittime, più altri 49 milioni per la risoluzione di cause
Gli eredi del finanziere pedofilo morto suicida in carcere Jeffrey Epstein hanno accettato di pagare fino a 35 milioni di dollari (27,2 milioni di franchi al cambio attuale) per chiudere un'azione collettiva (in inglese class action) che accusava due consulenti del faccendiere di favoreggiamento del suo traffico sessuale di giovani donne e adolescenti.
Lo riporta Nbc News, la divisione notizie della rete televisiva newyorkese Nbc, citando Boies Schiller Flexner, uno degli studi legali che rappresentano le vittime del finanziere.
L'accordo pone fine a una causa intentata nel 2024 contro l'ex avvocato personale di Epstein, Darren Indyke, e l'ex contabile Richard Kahn, coesecutori testamentari.
Gli eredi del pedofilo hanno istituito un fondo di risarcimento che ha erogato 121 milioni di dollari alle vittime, più altri 49 milioni per la risoluzione di cause. Né Indyke né Kahn "hanno fatto alcuna ammissione o concessione di colpa", ha dichiarato il loro avvocato Daniel H. Weiner. "Non avendo fatto nulla di illecito, i coesecutori testamentari erano disposti a contestare le accuse contro di loro fino al processo, ma hanno accettato di mediare e transigere questa causa al fine di raggiungere la definitiva conclusione di eventuali rivendicazioni contro gli Epstein Estate", il patrimonio immobiliare del finanziare, ha indicato Weiner.




