Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Los Angeles in rivolta, Trump invia anche i Marines

Settecento soldati affiancheranno la Guardia nazionale ma pare che non parteciperanno alle attività delle forze dell'ordine
Foto AFP
Fonte ats
Los Angeles in rivolta, Trump invia anche i Marines
Settecento soldati affiancheranno la Guardia nazionale ma pare che non parteciperanno alle attività delle forze dell'ordine

LOS ANGELES - L'amministrazione Trump ha ordinato a circa 700 Marines di recarsi a Los Angeles per supportare le truppe della Guardia Nazionale in seguito alle proteste di questo fine settimana sull'immigrazione.

Lo scrive Politico. I Marines non parteciperanno alle attività delle forze dell'ordine a meno che il presidente non invochi l'Insurrection Act, che consentirebbe loro di reprimere la violenza, secondo due funzionari della Difesa.

Non è chiaro quale ruolo svolgeranno i Marines, ma una delle fonti ha affermato che probabilmente supporteranno i 2.000 soldati della Guardia Nazionale inviati a sostegno delle forze dell'ordine.

La mossa è stata definita «folle» dal governatore dem della California Gavin Newsom,

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE