Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

Senza i dazi, «gli Usa non sopravviveranno»

L'amministrazione Trump chiede ai paesi di presentare le loro migliori offerte per i negoziati commerciali entro domani
ZUMA Press Wire
Fonte Ats Ans
Senza i dazi, «gli Usa non sopravviveranno»
L'amministrazione Trump chiede ai paesi di presentare le loro migliori offerte per i negoziati commerciali entro domani
WASHINGTON - «Se ad altri paesi è consentito usare dazi contro di noi e a noi non è consentito contrastarli, rapidamente e agilmente, con altre misure, il nostro paese non ha nemmeno una piccola possibilità di sopravvivenza economica». Lo scrive...

WASHINGTON - «Se ad altri paesi è consentito usare dazi contro di noi e a noi non è consentito contrastarli, rapidamente e agilmente, con altre misure, il nostro paese non ha nemmeno una piccola possibilità di sopravvivenza economica». Lo scrive Donald Trump su Truth.

Intanto, mentre la battaglia nei tribunali americani sulle tariffe imposte dal presidente americano continua, da una bozza di lettera ai partner negoziali visionata dalla Reuters emerge che l'amministrazione Trump chiede ai paesi di presentare le loro migliori offerte per i negoziati commerciali entro domani, mentre i funzionari cercano di accelerare i colloqui con diversi partner prima della scadenza dell'8 luglio.

La bozza, proveniente dall'ufficio del Rappresentante commerciale degli Stati Uniti, offre uno spaccato di come il presidente statunitense intenda concludere i difficili negoziati con decine di paesi iniziati il 9 aprile, quando ha sospeso i dazi del "giorno della liberazione" per 90 giorni.

Nella bozza, gli Stati Uniti chiedono ai paesi di elencare le loro migliori proposte in una serie di settori chiave, tra cui offerte tariffarie e di quote per l'acquisto di prodotti industriali e agricoli statunitensi e piani per porre rimedio a eventuali barriere non tariffarie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE