RUSSIA
Peskov sulla telefonata tra Putin e Scholz: «Volontà di riprendere il dialogo»
Lo ha detto alla tv di Stato Rossiya 1: «Conversazione franca, da affari» ha affermato nel corso dell'intervista

Foto Keystone
Fonte ats
Peskov sulla telefonata tra Putin e Scholz: «Volontà di riprendere il dialogo»
Lo ha detto alla tv di Stato Rossiya 1: «Conversazione franca, da affari» ha affermato nel corso dell'intervista
MOSCA - La conversazione telefonica di venerdì fra il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere tedesco Olaf Scholz è stata «franca e diretta», come un «colloquio d'affari»: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, citat...
MOSCA - La conversazione telefonica di venerdì fra il presidente russo Vladimir Putin e il cancelliere tedesco Olaf Scholz è stata «franca e diretta», come un «colloquio d'affari»: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, citato da Tass e Interfax.
«Da quello che so, è stato come un colloquio d'affari, diretto e piuttosto franco nel modo in cui le due parti hanno rimarcato le proprie posizioni», ha detto Peskov intervistato dalla Tv Rossiya 1.
«Forse tutti gli elementi si stanno sviluppando in una direzione che indica una volontà di riprendere il dialogo». Uno sviluppo, questo, «a cui si può solo dare il benvenuto», anche perché «il presidente Putin ha più volte affermato di essere aperto al dialogo», ha affermato Peskov.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!