Cremlino, il via libera USA a Kiev sull'uso dei missili Atacms? «Decisione già presa»

Lo ha detto Dmitri Peskov, il portavoce del presidente russo Vladimir Putin.
MOSCA - L'autorizzazione all'Ucraina a utilizzare i missili Atacms per colpire in profondità il territorio russo «probabilmente è già stata presa», e gli Usa vogliono ora «formalizzare la decisione» attraverso i media. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato da Interfax.
«Non hanno alcun fondamento» le accuse degli Usa e di Paesi europei sulla fornitura di missili balistici iraniani alla Russia, ha sottolineato Peskov. Le forze armate di Mosca «dispongono di tutti i mezzi necessari per continuare l'operazione militare speciale», ha aggiunto, sempre citato dall'agenzia Interfax.
Peskov ha poi puntualizzato - citato da Ria Novosti - che Mosca darà una risposta «appropriata» a un'autorizzazione degli Usa all'Ucraina per usare i missili contro il territorio russo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!