Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Cremlino, il via libera USA a Kiev sull'uso dei missili Atacms? «Decisione già presa»

Lo ha detto Dmitri Peskov, il portavoce del presidente russo Vladimir Putin.
Foto Imago
Cremlino, il via libera USA a Kiev sull'uso dei missili Atacms? «Decisione già presa»
Lo ha detto Dmitri Peskov, il portavoce del presidente russo Vladimir Putin.
MOSCA - L'autorizzazione all'Ucraina a utilizzare i missili Atacms per colpire in profondità il territorio russo «probabilmente è già stata presa», e gli Usa vogliono ora «formalizzare la decisione» attraverso i media. Lo ha detto il portavoce...

MOSCA - L'autorizzazione all'Ucraina a utilizzare i missili Atacms per colpire in profondità il territorio russo «probabilmente è già stata presa», e gli Usa vogliono ora «formalizzare la decisione» attraverso i media. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato da Interfax.

«Non hanno alcun fondamento» le accuse degli Usa e di Paesi europei sulla fornitura di missili balistici iraniani alla Russia, ha sottolineato Peskov. Le forze armate di Mosca «dispongono di tutti i mezzi necessari per continuare l'operazione militare speciale», ha aggiunto, sempre citato dall'agenzia Interfax.

Peskov ha poi puntualizzato - citato da Ria Novosti - che Mosca darà una risposta «appropriata» a un'autorizzazione degli Usa all'Ucraina per usare i missili contro il territorio russo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE