Affondo ucraino su Belgorod: «Danni in due villaggi»

A dirlo è il governatore dell'oblast Vyacheslav Gladkov: «Non si registrano vittime»
BELGOROD - Il governatore di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, che stamattina aveva affermato che l'Ucraina sembrava tentare di sfondare il confine, in un post su Telegram nel pomeriggio, ripreso dal Guardian, ha sostenuto che i villaggi di Shebekino e Novaya Tavolzhanka «sono stati sotto il fuoco delle Forze armate ucraine», ma non ci sarebbero vittime.
«Nella città di Shebekino, a seguito di bombardamenti - ha affermato - il tetto di una casa privata ha preso fuoco: i pompieri hanno iniziato a spegnerlo. In altre otto abitazioni private, finestre, facciate e tetti sono stati danneggiati. La linea elettrica in una delle case è stata tagliata. Sono state danneggiate anche due auto».
Nel villaggio di Novaya Tavolzhanka, «dopo che è stata colpita una casa privata, è scoppiato un incendio che è stato prontamente spento. Le informazioni sulle conseguenze sono in fase di chiarimento. L'amministrazione e i servizi operativi continuano i loro giri di controllo», ha concluso Gladkov.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!